Blog Ginecologia | Ostetricia

dott. Francesco Timpano

La giornalista Adele Lapertosa tre anni fa finalmente è diventata mamma. Nel 2011, lei e suo marito, che da un anno provavano ad avere un figlio, hanno scoperto che avrebbero dovuto ricorrere alla PMA, procreazione medicalmente assistita, per realizzare il loro sogno. Dal libro scritto da Adele "Il bambino possibile" (Pensiero Scientidico Editore) in 10 punti l'importante e delicato percorso della Pma.

Adele Lapertosa a maggio del 2013 finalmente è diventata mamma. Nel 2011, lei e suo marito, che da un anno cercavano di avere un figlio, hanno scoperto che avrebbero dovuto ricorrere alla provetta per realizzare il loro sogno. “Ci siamo dovuti sottoporre a tre cicli di fecondazione assistita, in tre centri diversi, prima di riuscire ad avere nostra figlia”. Un'esperienza che definisce difficile e logorante.

Per questo Adele, giornalista dell’Ansa e del Fatto Quotidiano, ha scritto il libro "Il bambino possibile" (Pensiero Scientidico Editore), in cui illustra il percorso della procreazione medicalmente assistita (Pma): dalle analisi da fare e le tecniche disponibili, ai problemi psicologici da superare, fino alla storia della Legge 40 che disciplina la Pma in Italia.

Una sorta di bussola, dunque, per chi cerca di diventare genitore nonostante la diagnosi di infertilità. Un vademecum per aiutare chi deve affrontare, o sta prendendo in considerazione, la fecondazione assistita.

Richieste Particolari?

Hai ancora dubbi o domande da chiarire?

Contatta direttamente i nostri uffici al numero
( +39) 06 8541537
( +39) 06 8547182
( +39) 06 8549024
Il nostro personale qualificato saprà rispondere ad ogni tuo quesito e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
oppure
Prenota una visita
S.I.R.
AOGOI
SIOS
SIEOG