Prestazioni Mediche

Dimmi quello che posso fare per te

La sterilità o  infertilità è considerata dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) una patologia. Per infertilità si intende l'assenza di concepimento dopo 12/24 mesi di rapporti mirati non protetti.

Purtroppo l'infertilità è un fenomeno in crescita che riguarda circa il 15-20% delle coppie, ed è determinato da diversi fattori. Alcuni fattori sono molto importanti come l'età avanzata di ricerca del primo figlio (particolarmente rilevante per le donne, ma significativa secondo alcuni studi anche per l'uomo), l'uso di droghe (compreso il cosiddetto doping, cioè l'uso di steroidi anabolizzanti nello sport ma anche per il body-building), l'abuso di alcool, il fumo, le infezioni sessuali, l'obesità o la magrezza eccessiva (portano entrambe a squilibri ormonali e mestruali). Tali fattori portano a condizioni cliniche che possono causare infertilità.

Per qualsasi domanda non esitare a contattarci. Organizzeremo subito un consulto orientativo che ci aiuterà a capire come supportarti al meglio. Puoi prenotare la visita direttamente dal sito.

Richieste Particolari?

Hai ancora dubbi o domande da chiarire?

Contatta direttamente i nostri uffici al numero
( +39) 06 8541537
( +39) 06 8547182
( +39) 06 8549024
Il nostro personale qualificato saprà rispondere ad ogni tuo quesito e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
oppure
Prenota una visita
S.I.R.
AOGOI
SIOS
SIEOG